Bastone per anziani ispirato alla capacità dello zoccolo del cavalo di adattarsi a diversi substrati. Il manico è dotato di un sistema di chiamata di sicurezza e di un piccolo monitor di notifica connesso al telefono e può essere svitato e, grazie alla presenza di un elastico interno, usato per allenare le mani e le braccia.
L’ispirazione arriva dal piede equino, ossia lo zoccolo del cavallo. Lo zoccolo del cavallo è composto da diverse parti: la muraglia, il fettone, le lamine e la suola.
Ognuna di queste parti ha diverse caratteristiche che permettono al cavallo di performare al meglio su qualsiasi terreno.
La muraglia, ad esempio, permette di proteggere la struttura interna e di sostenere e distribuire il peso del cavallo. La suola e le lamine si occupano di conferire al movimento del cavallo una forte aderenza e flessibilità. Il fettone, invece, si occupa di espandere letteralmente lo zoccolo in modo da poter peremettere a tutte le altre componenti di svolgere il proprio compito al meglio.
Il manico è dotato di un sistema di chiamata di sicurezza e di un piccolo monitor di notifica connesso al telefono e può essere svitato e, grazie alla presenza di un elastico interno, usato per allenare le mani e le braccia.
Hybrid Design Lab is constantly evolving, searching for ideas that bring our cornerstones – nature, technology and design – into harmony.
Whether you are a student, a company or an individual, we are ready to listen to your dreams or needs. Contact us, and together we can create hybrid innovation.